mercoledì 31 gennaio 2007

Arriva il podcast!

podcast

E' tempo di importanti novità per il musical blog! Da oggi è attivo il mio podcast. Cosa significa? Che i brani potranno essere scaricati molto più facilmente nel vostro pc o nel vostro IPOD tramite ITUNES o programmi simili, semplicemente "abbonandovi" al podcast. Una nuova possibilità di tenervi aggiornati sul blog, o una newsletter sicuramente meno invasiva e esente dal rischio "blocco spam" dei vostri programmi di posta. Come si fa? Ho inserito due pulsanti colorati nel frame alla vostra sinistra. Il primo "rss/podcast" contiene l'url da inserire nei vari programmi che gestiscono i feed (ad esempio "feed reader" che è freeware) mentre il secondo "rss/pcast://" fa partire in automatico l'abbonamento su ITUNES. Niente di difficile, non vi resta che scaricare ITUNES (dedicato esclusivamente alla musica) o FEED READER (testato e funzionante), direttamente dai links del frame alla vostra sinistra. L'abbonamento naturalmente è gratuito anche se potrete in ogni momento offrirmi una pizza (e sto pensando a come rendere questa cosa reale). In aggiunta a tutto questo ho aggiunto un pulsante "rss/feed" con il quale invece potete tenervi aggiornati sui miei post nel blog. La procedura è sempre la stessa con la differenza che ITUNES non funziona, in questo caso. Non mi resta che augurarvi, ancora, buona lettura e buon ascolto. Naturalmente non diventate pigri e fate sempre un salto anche qui, nel vero MUSICAL BLOG per commentare i miei brani.

Nessun commento: