lunedì 24 dicembre 2007

Buon Natale

In questo periodo sono di "corsa". Quando dico "sto correndo" o "sono di corsa" significa che ho tante cose a cui star dietro, così tante che quasi non ce la faccio. Tante cose che la notte faccio fatica a prender sonno per pensarci, tante cose che mi pare di non aver tempo.
Spesso quando dico "corro, ho corso" a qualcuno non faccio a meno di notare qualche punto interrogativo "ma come, se qui fermo come fai a correre??". Non sembra, ma corro anche quando son fermo. E se non c'è un motivo per correre me ne creo uno ... son fatto così.

Ma questi cinque minuti mi fermo. Mi fermo ed auguro a tutti un Buon Natale. Che per me sarà "in corsa".... ma è tutto normale.

Ricambio gli auguri pubblici di Gremus, e ringrazio chi sta cercando di migliorare la situazione artistico-musicale qui in Italia. Ieri facendo un giretto con il mio bimbo di 2 anni son capitato dentro la chiesa del mio paese. Un coro di 50 elementi + orchestra provavano il concerto della sera. Ci siamo seduti ed in silenzio spiegavo al bimbo "quello è il maestro che spiega ai musicisti come far bene, quello è il piano, quelli sono i violini, quelli sono i tamburi".
Fra una prova e l'altra Lorenzo ha detto "ancora ancora" a voce alta attirando l'attenzione di tutti.

Anch'io oggi dico a tutti "ancora ancora". Non smettiamo di fare quello che ci piace, continuiamo a suonare. Di solito a fine anno si fanno anche questi auguri....

Vi ricordo che il 26 dicembre sarò a Modena per il Gran Galà del Blues. Purtroppo non sono riuscito ad accedere al blog mobile ... comunque cercherò di documentare il più possibile. Avrò telecamera e telefonino e qualche post in diretta non ve lo toglie nessuno!

Auguri ancora !

1 commento:

Gremus ha detto...

Auguri sinceri a Fabio, e grazie di averci raccontato di Lorenzo. Sono i bambini ad indicarci la strada giusta. E' per loro che corriamo!
Auguri ancora.
Gremus alias Bruno Italiano