venerdì 25 gennaio 2008

La musica di Manga Sprai

Cos'è la musica? Non esiste una definizione in grado di soddisfare chiunque. Io da sempre dico che è un modo per comunicare patrimonio di tutti. Se faccio un do, ad esempio, viene compreso da tutto il mondo. Non c'è bisogno di traduzione, e questa è una cosa stupenda. Vado oltre. Il "do" può farlo chiunque, nel mio mondo non esiste un musicista. Al limite esiste qualcuno che sa gestire al meglio le note e che fa di questa capacità una professione. Quello che vi presento oggi non fa parte di quest'ultimo gruppo, fa parte di quelli che qualcuno chiama "non musicisti" e che io preferisco chiamare musicista lo stesso. Perchè comunque, nel suo "non sapere" (in senso accademico, se vogliamo), esprime lo stesso qualcosa, arrivando comunque al fine ultimo della musica. Il mio desiderio più grande sarebbe creare un punto di incontro fra questo tipo di persone e quelle più capaci, e su questo mi arrovello da tempo.

Nel frattempo, eccovi il sito di MANGA SPRAI, un conterraneo, che non sa suonare. Tramite alcuni software audio però cerca di esprimersi attraverso i suoni o la combinazione di suoni.

Lui si presenta così:

Ho deciso di fare questo blog per via della mia passione nel creare musica. Purtroppo non ho mai studiato ne canto, ne alcuno strumento, quindi è solo un hobby. Non mi considero per niente un musicista ne autore ne nulla. Mi piace smanettare, al punto di fare 15 CD, dei quali mi vergogno per quanto riguarda i primi 13. Su questo sito ho intenzione di pubblicare vecchie e nuove tracce, totalmente gratuite per l'ascolto, per i succitati motivi. Diciamo che faccio musica quando non riesco ad esprimermi disegnando. Spero soltanto di farvi passare qualche buon minuto assieme ai miei suoni.


Visitate il suo sito e ascoltate, a volte le idee più genuine e nuove arrivano da queste persone.

In bocca al lupo Dario, non mollare!

ps: visitate anche il suo bel sito sul disegno!

2 commenti:

Dario Rigon ha detto...

Non avevo mai visto questo post!!!
Grazie mille di tutto quello che hai scritto : D

Fabio Ranghiero ha detto...

Ciao bello! Da un po' non ci sentiamo (dai tempi di questo post appunto)!
Mi pareva di avertelo detto che avrei scritto qualcosa su di te. E ora che combini?