giovedì 5 febbraio 2009

Note blues - l'angolo del bluesman ANDREA CABRI (ALL AROUND)

In collaborazione con Massimo Salvau

Secondo appuntamento "gestito" in collaborazione con Massimo Salvau di Note Blues. Grazie a Massimo è possibile ascoltare (per sempre) in questo blog le varie interviste che conduce in studio per RADIO GOLFO DEGLI ANGELI (Cagliari-Sardegna), naturalmente a distanza di qualche giorno dalla messa in onda dell'intervista stessa. Oggi è il turno di Andrea Cabri, chitarrista e cantante degli ALL AROUND, gruppo blues che nasce da una serie di jam in un famoso locale di Genova. La storia della loro nascita viene raccontata molto bene proprio nel corso dell'intervista che si rivela interessante anche per altri motivi quali la situazione "locali" a Genova, i punti interrogativi circa la registrazione del loro cd . Antonio è, come scritto, cantante e chitarrista (istintivo e personale, amante del blues, ha suonato e collaborato con i migliori musicisti del panorama genovese come Bob Callero, Fabio Moretti, Giorgio Usai ed altri, ha collaborato inoltre in studio con Shel Shapiro e Ricchi e Poveri ), poi degli All Around fan parte Gianni Serino, bassista e Alfredo Vandresi, batterista (in tour con Nico Di Palo, tour mondiale con i Ricchi e Poveri e tre anni in tour con Shel Shapiro, varie trasmissioni televisive tra le quali "Rai uno mattina" , "Cantamare" , "Sapore di sale" . Attualmente scrive musica e sonorizzazioni per cartoni animati prodotti dalla Rai).

Ed ora ascoltatevi l'intervista, per ogni altra informazione ho completato il post con gli indirizzi web dei tre componenti del gruppo.




Potete ascoltare interamente le puntate di "note blues" di Massimo Salvau in diretta alla radio o successivamente sul sito
Radio Golfo degli Angeli si ascolta in radio sui 94.10 MHz per la provincia di Cagliari e 96.10 per la zona di Arbus e Oristanese.

Ed ecco una breve descrizione del gruppo curata dagli stessi All Around !

Gli All around nascono per caso circa una dozzina di anni fa, in un locale di Genova dove, a tarda notte, molti dei musicisti della città si incontravano liberamente sul palco per dar luogo a divertenti e rigeneranti jam sessions. Un giorno a seguito della richiesta del gestore, anche lui noto musicista, nacque il "martedì blues" con lo scopo di animare il tanto triste martedì che, ahilui faticava a decollare. Decollò, eccome! In poco tempo il "martedì" era diventato appuntamento fisso per molti appassionati del genere. E spesso ci si divertiva a comporre in tempo reale brani strumentali... facile, ci si capiva alla prima. La formazione, che all'epoca si presentava senza nome, era composta da Andrea Cabri (chitarra-voce), Gianni Serino (basso), Alfredo Vandresi (batteria) e il gestore del locale che tutte le sere "molestava" un povero inerme piano elettrico. L'esigenza di trovarci un nome venne quando il locale fu ceduto e rimanemmo in trio. La band era così divertente, per noi, che l'idea di fermarci non ci venne neanche in mente. Eccoci qua, gli All around...... chi l'avrebbe detto, dopo tanto tempo esistono più vivi che mai, senza canoni fissi, senza prove in anguste salette, dove ciò che conta e suonare, suonare, suonare. Ogniuno ha lo spazio che vuole, se lo vuole. Blues, funky, jazz, latin... BB King, Redding, SRV, Hendrix, Clapton, Andrea, Alfredo e soprattutto il grande genio di Gianni.


Il sito di Alfredo Vandresi
Myspace di Gianni Serino
Myspace di Andrea Cabri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' molto bello quello che fai! ;)
Un bacione, enza

Anonimo ha detto...

GRANDE PROF,CONTINUI COSì!!
DA UN'ALLIEVA DEL MARCO POLO CHE LA STIMA MOLTISSIMO!!! XD XD