giovedì 28 maggio 2009

Note Blues - L'angolo del Bluesman - MARIO MOLINARI & BEPPE VIGANO' (BLUESTEEL)

L'angolo del bluesman


I caldi estivi non ci spaventano e non fanno paura soprattutto all'infaticabile Massimo che concede al blog questa intervista ai milanesi Bluesteel. Ma come si fai a lamentarti del caldo quando abiti in Sardegna? Impossibile ! L'intervista, lo ricordo sempre, è una replica di quella andata in onda durante la trasmissione NOTE BLUES, in programma tutti i giovedi alle 22.00 circa su RADIO GOLFO DEGLI ANGELI. (Cagliari-Sardegna). Per questa occasione gli intervistati sono ben due elementi del gruppo milanese "Bluesteel band", Mario e Beppe. Nei concerti live pretendete sempre ritmi sostenuti o vi piace adagiarvi di tanto in tanto in qualche slow blues? Beppe e Mario dicono la loro nel corso dell'intervista in cui parleranno anche del nuovissimo CD in uscita. Alcuni brani li potete ascoltare direttamente dal sito che riporto, come al solito, sotto la biografia dedicata agli intervistati. Vi auguro un buon ascolto e non dimenticate di esprimere qualche vostro pensiero aggiungendo qualche commento !

Ascoltare l'intervista è facilissimo, basta cliccare sul triangolino qui sotto, simbolo universalmente noto come "PLAY".



Potete ascoltare interamente le puntate di "note blues" di Massimo Salvau in diretta alla radio o successivamente sul sito
Radio Golfo degli Angeli si ascolta in radio sui 94.10 MHz per la provincia di Cagliari e 96.10 per la zona di Arbus e Oristanese.


Una breve ma esauriente biografia:
La nostra Band si chiama BLUE STEEL, suoniamo i classici del Blues, del Soul e del Rythm&Blues ( Blues Brothers, Clapton, Joe Cocker, Committments, James Browne, BB King etc). La formazione e' in piedi dal 2000 fatta da musicisti esperti e "rodati" per i lunghi anni di esperienza di palco nonostante la musica non sia per noi un lavoro. La Band nasce nel gennaio 2001 nella zona di Monza (Milano). La band originale ( Mario, Ale, Pisky, Rino e Giorgio) vince subito il concorso per Band Emergenti "Superband 2001" suonando Blues & R&B ( SRV, Clapton, Blues Brothers, Committments). Oggi e' composta da 6 elementi . Abbiamo all'attivo 3 CD autoprodotti ed una marea di concerti tra le provincie di Milano, Bergamo, Como, Verbania, Varese, Pavia e la Svizzera piu' alcuni Festival Blues: Vallemaggia Magic Blues Festival e Tenero Music Nights in Svizzera e il Blues Festival di Pagnona(Lecco).
Abbiamo suonato recentemente in 2 Festival internazionali : il Magic Blues di Vallemaggia in Svizzera e quello di Tenero ( Tenero Music Nights) sempre in Svizzera.
In Italia siamo stati ospiti del Pagnona Blues Festival (LC) e del Niguarda Blues di Milano.
La Band e' composta oggi di 5 elementi con un Sax come elemento aggiunto per serate particolari.
MARIO MOLINARI - Vocals, Rythm Guitar, Harmonica
GIOVANNI CLEMENTINI - Keyboards & Back Vocals
RICKY CATTANEO - Lead Guitar
BEPPE VIGANO' - Electric Bass
DIEGO MARIANI _ Drums


Blue Steel Band - il sito web
Blue Steel Band su myspace

Nessun commento: