martedì 5 gennaio 2010

Pausa Suzuki - Concerto ad Asti

E' tempo di vacanza (a dire il vero siamo agli sgoccioli) ed il Corso Suzuki ha osservato qualche settimana di pausa (chiusura del Conservatorio). Un bel "regalo di Natale" arriva da Elena ed il suo blog "l'insalata era nell'orto" . Elena è una "mamma Suzuki" da diversi anni quindi ha sicuramente molte cose da raccontare, soprattutto qui. Ma il 2009 per la scuola di Asti è stato speciale perchè si è svolto per la prima volta un concerto di bambini-Suzuki .






Penso che questi due video valgano più di 1000 parole. I miei complimenti ai bambini e agli organizzatori. Qui la locandina dell'evento e qui le prime foto (ed i video che ho condiviso sul blog).

5 commenti:

Elena ha detto...

ciao Fabio,
grazie per questo bel regalo! Io sono dell'idea che, del Suzuki, più se ne parla e meglio è, per questo ho una sezione Genitori Suzuki nel mio piccolo blog. Vorrei solo rettificare un punto del tuo post, perchè il concerto del 20 dicembre scorso non è stato il primo ad Asti, dato che la scuola che frequenta mia figlia è nata ben 12 anni fa! Certo questo è stato un concerto natalizio particolarmente riuscito, con un pubblico numeroso e un bel repertorio! Viva il Suzuki! Elena

Fabio Ranghiero ha detto...

Grazie della precisazione. Oggi ricominciano i corsi (presumo).

L'Insalata era nell'Orto ha detto...

ciao, non ho visto nuovi post sulla tua avventura suzuki: come va? State già pensando alla scelta dello strumento? ciao Elena

Fabio Ranghiero ha detto...

Ciao. Il nuovo post spero arrivi a breve forse anche questa settimana.
Sullo strumento...abbiamo tempo. L'anno prossimo di sicuro no (e qui non so se rifaremo ritmica 1 o accederemo al secondo anno), per l'età. Comunque io son partito con il piano (visto che è il mio strumento), poi al bimbo piaceva il violino ma mi sa che andremo sul violoncello (che secondo me è, a livello sonoro, uno degli strumenti musicali più belli). Abbiamo tempo...... Ciao!!!

L'Insalata era nell'Orto ha detto...

effettivamente il "rumore" del violino, nei primi anni, non è dei migliori!! adesso valentina suona un violino da 1/2 ed è già piacevole (dopo quattro anni e mezzo...) ciao elena