lunedì 19 aprile 2010

Real World Remixed !

Segnalo con molto ritardo il sito REALWORLDREMIXED in cui ognuno di noi ha la possibilità di riarrangiare alcuni famosi brani di Peter Gabriel, di Charlie Winston, Daby Tourè e tanti altri. E' semplicissimo, ci si iscrive e si scaricano i file audio contenenti le tracce del brano scelto. Si riarrangia il tutto utilizzando uno qualsiasi dei moltissimi programmi presenti in rete (a pagamento e non).

Questo "esperimento" mi ricorda moltissimo NOODLE, di cui avevo parlato positivamente qualche anno fa qui, qui e qui. Dispiaciuto per il mezzo fallimento di NOODLE, felice per questa nuova "creatura" di Peter Gabriel.

I Remix diventano spesso vere e proprie versioni alternative dei brani originali. Prendo ad esempio tre brani riarrangiati da "Idefix" Andrea Riderelli, ottimo Compositore e Direttore italiano (sito web) . La sua versione di "Not One of Us" è rimasta in vetta alla classifica del sito per diverse settimane ! Di seguito potete ascoltare tutti i suoi 3 remix. Per votarli seguite i vari link di questo post, se siete interessati invece alla produzione (il fulcro del sito) iscrivetevi e datemi vostre notizie.







Ps: amanti della musica classica, segnalo la prima importate produzione di Andrea Riderelli (Aliusmodum) "Invenzioni, Sinfonie & 6 piccoli Preludi".

Nessun commento: