venerdì 18 giugno 2010

Peter Gabriel's Contest (games without frontiers)



Fra una cosa e l'altra (ed entro l'anno capirete quanto impegnato sono in questo periodo) son riuscito a produrre (in casa) questo mix di "games without frontiers" di Peter Gabriel. A voi il giudizio, a me chiaramente piace. Non stravolge ma approfondisce, non complica ma semplifica, a brevi tratti è "pazzerella" e dolce come le musiche che ho composto per i tuffi in piscina. Si potrà votare per questo brano dal primo al 15 luglio, il premio è abbastanza importante per provare a partecipare. Naturalmente vi avviso, ci sono molte altre versioni che potrebbero piacervi (anche di più) quindi non fatevi influenzare dal mio entusiasmo. Prossimamente darò spazio ai (pochi) italiani che partecipano a questo Contest (fino al 30 giugno potete creare ed inviare anche voi il vostro re-mix). Segue il "comunicato ufficiale" pubblicato sul sito Indaba che ha organizzato il Contest.

Infine ecco il mio mix!
Ho seguito queste regole base: no chitarra, no basso, no batteria, si percussioni e si-suoni-dolci, si giochi e no alla guerra.
Credits:
Peter Gabriel: voce
Fabio Ranghiero: cori e seconda voce
Riarrangiamento curato da Fabio Ranghiero

Ho suonato personalmente tutti gli strumenti: Roland Fp5 con i suoi semplici suoni-base, Native Battery 3 (mi son servito di un drumpad Alesis), Native Koreplayer. Ho eseguito il missaggio con una vecchia versione di Cubase (3 light).

Ringrazio Flamiano, Marco, Andrea e Andrea per l'amicizia, l'incoraggiamento e la sopportazione!



Finally....my mix!
I followed this basic rules: no guitar, no bass, no drums, but yes percussions and yes-sweet-sounds, yes games and not war.

Credits:

Peter Gabriel: leader voice.
Fabio Ranghiero (me) : backing voices.
Arrangements: Fabio Ranghiero.

I played all instruments: Roland Fp5 piano and its basic sounds, Native Battery3 (beaten a drumpad Alesis) , Native KorePlayer. Mixed by an old version of Cubase.

Thanks to Flamiano, Marco, Andrea & Andrea for all ... encouragement, friendship and endurance !

Nessun commento: