mercoledì 18 agosto 2010

L'eretico estivo !!

Questa fredda estate è servita a ricordarmi la "latenza" del mio angolino eretico. Consigli vari e disinteressati che riguardano gli acquisti di bravi/ottimi artisti di cui potreste non sapere mai nulla a causa di un sistema musical-informativo ormai simile ad una barzelletta.

Perchè questo angolino? Perchè esistono molti artisti meritevoli che non riescono a vivere della propria arte, soffocati da un sistema che premia pochi "mediocri" commercialisti della musica. Proporli, acquistare i loro cd ( o acquistare la musica liquida) e andarli a vedere in concert significa dare un chiaro segnale di aiuto e sperare in un futuro meno nero.

nb: non si tratta di recensioni, non faccio recensioni, non le so fare, sono semplicissimi e disinteressati consigli.

GUIDO PONZINI - Contemporary Music & plays Uematsu
Ultima fatica discografica, Guido "abbandona" lo stick per dedicarsi anima e corpo al suo vero amore, la viola da gamba. Cd disponibile nei negozi online e non .

SLASH ART 3
Il terzetto del "nostro" Marco Carlesso. Potremmo classificarlo come jazz rischiando di sbagliare. In realtà è molto di più, composizioni originali curatissime e, nonostante gli strumenti "tradizionali", ricerca del suono.

MASSIMO PASTORE & ART PERCUSSION ENSEMBLE - Alone togheter music for percussions
Il fascino delle percussioni e della marimba in una registrazione eccezionale . Siamo dalle parti della world music.

MICHELE BONIVENTO - Nuances
Il caro Michele è in costante crescita come compositore e come arrangiatore. In questo lavoro è sempre al piano, all'Hammond, al Rhodes, regala atmosfere funk/bluesy accompagnandosi a vari bravi cantanti ospiti.

MARK SLIM - Katrina
Una bella novità è l'uscita di questo cd del bluesman Mark Slim. Il suo è un Blues puro e incontaminato. Mark si firma anche autore di buona parte dei brani (cosa positiva), con lui al basso Luca Dall'Aquila vecchia conoscenza dei Four Fried Fish.

Cercate, ascoltate e acquistate se vi piace. Sponsorizzate i musicisti e la musica !

Nessun commento: