martedì 1 febbraio 2011

Laboratorio di Piano Blues - un saluto e alcune correzioni

Laboratorio di Piano Blues

Dopo i sacrifici fatti per il CD (che vi ricordo è in vendita da poco anche in questo sito, per gli amanti della musica liquida invece entro brevissimo ci saranno novità) apro un piccolo post per fare il punto della situazione sui cosidetti "esercizi blues da laboratorio". Grazie ad Andrea Riderelli, pianista e direttore d'orchestra, ho corretto alcuni errori che s'erano nascosti (ma non troppo) fra gli esercizi finora pubblicati. Qualche nota mancante, qualche nota errata e pure una confusione (perdonabile spero) fra trillo-tremolo. Ho corretto tutto, ho ingrandito un po' le note dove potevo (ebbene si con somma gioia della sezione fiati ho imparato a ingrandire le note) e sistemato l'impaginazione. Quindi potrei quasi consigliare a tutti di ristampare gli esercizi. Ma non consumiamo carta, so che avete già scovato gli errori da soli, ci siete passati sopra e sapete gli esercizi a memoria. Comunque sia ecco i links di quanto pubblicato finora. In questo 2011 mi rimbocco le maniche perchè tanto è il lavoro che dobbiamo ancora fare!

Un grande saluto, provvedete al più presto ad ascoltare qualche brano del nuovo cd "love can change everything" in cui suono il piano...blues. E ancora grazie ad Andrea Riderelli !

3 commenti:

Donato ha detto...

Grazie Mille! Anche se ho sempre meno tempo per il piano, i tuoi studi sono sempre più che ben accetti! Spero di poter rivederli presto. Ancora grazie, vedo se riesco a prendere il cd, sono curioso!

Fabio Ranghiero ha detto...

Da oggi mi metto al lavoro su un nuovo "studio". Per il CD: ho aggiungo dei pulsanti che ti portano al minisito dove si può ascoltare qualcosa.

Donato ha detto...

Ho visto, grazie! complimenti, davvero ben fatto, cercherò di acquistarlo!