giovedì 12 luglio 2012

Tributo a Jim Croce: domani si parte!

Da domani fino a lunedi sarò in sala per un progetto molto interessante (di cui vi ho già parlato) con Barbara Belloni (voce) e i Four Fried Fish. Si tratta di un Tributo a Jim Croce, famoso cantautore americano. Si tratta di un'idea nata da Marco Lincetto (Velut Luna) che produrrà il CD (in uscita a settembre). La parola Tributo forse non farà piacere a molti, ma chiarisco subito: è un Tributo con la "T" maiuscola. Non ricopieremo i brani di Jim Croce che invece saranno sapientemente riarrangiati secondo il nostro gusto e la nostra capacità artistica, in alcuni casi stravolgendo l'idea (e il feeling) iniziale. Dietro a tutto questo c'è un buon 80% di Fabio Ranghiero quindi aspettatevi uno "scratch my back" in versione italo-veneta. E mentre attendo la grattata di schiena eccovi qualche foto direttamente dalle ultime prove di domenica:

Potrete seguire in diretta impressioni (e magari qualche foto) della sessione di registrazione di PREGANZIOL (Areamagister) grazie ai miei "twit":  








 

1 commento:

Arcureo ha detto...

Mi sa che un po' di commenti li fraccherò giù (per usare un termine veneto, già che siamo in tema...) pure io sul mio sito
http://www.alessandroarcuri.net
Sarà una co-produzione italo-italiana! :-D