mercoledì 21 novembre 2012

Photographs and memories su HDTRACKS

Ascoltare il cd così com'è stato registrato, in altissima risoluzione ( 88kHz / 24 bit ) da oggi è possibile grazie ad Hd tracks. Non tutti possiamo permetterci di avere un impianto per godere l'alta risoluzione audio anche se attualmente basta una buona scheda audio per riprodurre i famosi files lossless FLAC. Insomma, chi può non se lo lasci scappare. Il prezzo più alto rispetto ai normali (e brutti, ogni tanto meglio ricordarlo) Mp3 è giustificato da una qualità assoluta (soprattutto se riflette l'originale ripresa audio, e soprattutto se questa è fatta ad HOC come nel caso di tutte le produzioni Velut Luna). Di seguito il link per l'acquisto:




martedì 20 novembre 2012

Alegria!

Sabato sera mi sono gustato un "nuovo" spettacolo del famosissimo Cirque du Soleil, a Milano. Alegria non è di certo l'ultima proposta del Cirque ma per me è stata la prima volta dopo aver visto qualche anno fa Saltimbanco, sempre a Milano.
Non è mio compito farne una recensione e non voglio nemmeno aggiungermi al coro dei vari "magnifico" "incredibile" "bellissimo".
Ovviamente mi è piaciuto e spero di andare a vedere altri spettacoli di questo livello. 
Semplicemente vorrei riportare alcuni pensieri fatti mentre tornavo a casa.

1- Il Cirque du Soleil rappresenta un possibile futuro in cui tutti i popoli hanno finalmente capito come convivere senza perdere le proprie origini. Il primo effetto del Cirque è di illudermi di vivere in un mondo nuovo in cui le discussioni non portano ai bombardamenti ma ad un miglioramento. Mi vien da pensare che nessun capo di Stato o nessuno di "quelli che contano" abbia mai visto questo spettacolo. O se l'ha visto e gli è piaciuto MENTE di sicuro....

2- Il Cirque du Soleil non è un'esibizione di bravissimi atleti. E' un concerto con coreografie indovinatissime. Al secondo appuntamento mi è ormai chiaro che tutto durante lo spettacolo è basato sulla musica e sul ritmo. Il gruppo, seppur molto dietro, è sempre presente con la musica. Musica peraltro bellissima (e la canzone "alegria" mi spiace dirlo è quella che mi piace di meno seppur famosissima).

Appuntamento a quando? A febbraio arriverà il nuovissimo spettacolo dedicato a Michael Jackson. Chissà......



giovedì 15 novembre 2012

Guccini e i nuovi cantautori

Interessanti parole di Francesco Guccini (che in questi giorni esce con un nuovo CD) riportate da "Il Fatto quotidiano" a proposito di musica e nuove proposte in Italia. Qualche riga che riesce ad inquadrare una situazione terribile. 

"Oggi non c’è nessuna casa discografica che metta minimamente una cosa del genere in conto. Succede l’inverso. Il primo disco di un giovane vende, se il secondo va così così, al terzo non arriva." *


"Mi arrivano a casa decine di cd, non li ascolto tutti, ma sento cose buone. Sono rimasto il solo ad ascoltarli, i discografici non lo fanno. " *


*Il fatto quotidiano, 15 novembre 2012 intervista a Francesco Guccini.

Parole pesanti. Di sicuro il problema non è tutto qui ma Francesco ha focalizzato con poche chiare parole due sacrosante verità. Mancanza di investimento e rischio, incapacità degli attuali discografici a trovare nuovi artisti. 

Sono convinto che gli artisti ci siano ma vengono purtroppo snobbati dai "piani alti". Vi invito a leggere tutta l'intervista che trovate al link seguente:


Buona lettura.


martedì 13 novembre 2012

CATFISH FOR BREAKFAST ora digitale!

Piccolo spazio pubblicità (progresso). A distanza di 5 anni è finalmente disponibile anche negli stores digitali il primo CD dei Four Fried Fish "catfish for breakfast". Lo potrete ascoltare anche in streaming nei siti come Spotify o Playme o Deezer (partito da poco in Italia con un ottimo servizio che sto testando). Ecco i links per acquistarlo nei principali siti.



La versione libretto+cd è sempre disponibile anche su questo sito (colonna alla vostra sinistra), per quel che riguarda "catfish for breakfast" siamo alle ultime copie !!!

Ora non avete più scuse, in un modo o nell'altro la discografia dei Four Fried Fish deve entrare a casa vostra.

giovedì 8 novembre 2012

Intervista a Barbara Belloni

Questa seria chi può si sintonizzi su RADIO CITTA' BENEVENTO per ascoltare qualche brano dell'ultimo CD "Photographs and memories" con Barbara Belloni . Barbara verrà inoltre intervistata e sicuramente avrà qualcosa di interessante da dirci! Ecco il comunicato ufficiale:

Mercoledì 7 novembre 2012 alle ore 21.30 (con replica giovedì 8 alle 20.00) torna in onda 
ROCK CITY NIGHTS, il rock radio-show condotto da Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città di Benevento - 95.800 Mhz in RDS Stereo.

Streaming su: sito web ufficiale di Radio città Benevento (in fondo alla pagina)