lunedì 21 ottobre 2013

New Dawn ascoltabile da oggi (e per 7 giorni) sul Blog


Foto di Dennis Ziliotto


Sempre grazie a Sound Cloud potete ascoltare il secondo brano del CD "Water" qui sul Blog, gratis. Vi piace? Potete acquistarlo su iTunes, Amazon mp3, GooglePlay, Deezer, Spotify. Se volete la bellissima copia fisica dotata di libretto mozzafiato (copertina di Alessandro Bacchetta) basta ordinarlo in questa pagina. Spedizione IMMEDIATA !

Ora viene la parte più difficile, parlarvi di questo brano. Bene, prendo tempo elencando i musicisti che vi hanno suonato:

Io: voci, cori, piano, basso, synths
Iarin Munari: batteria
Ermanno Zuccato: flauto
Riccardo Alfarè : violino
Marco Nason: viola
Sara Zalloni: violoncello
Alvise Stiffoni: violoncello

New Dawn è vecchissimo, risale al 1995. In quell'anno pubblicai su musicassetta-regalo una raccolta di brani originali creati con un 4 piste ed un sequencer Roland. Qualcosa potete riascoltarlo spulciando il blog (etichetta "First Word") mentre ho preferito tenere "New Dawn" per questo cd. E' risuonata completamente e nulla è rimasto delle vecchie tracce (visto che suonavo tutto in Midi non è rimasto nulla nemmeno di quello che è comunque ancora conservato su floppy). Il testo invece è rimasto invariato e ve lo propongo per guadagnare un po' di tempo.

Wake up this morning
the sound of the heart
the wind inside me
a brain wash, this day
the shining trees
darken the bright sun
a wonderful vision
of new special dawn

Breeze of my breath
Eyes of my soul
Bricks of my life

The sun is in front of me
I see it on the horizon
An innocent fun
It rains on my face
Look inside my emotions
you'll find the potion
A wonderful vision
of new special dawn

Breeze of my breath
Eyes of my soul
Bricks of my life

One day in this lake
a man will forgive
all troubles and sins
a new special dawn


Breeze of my breath
Eyes of my soul
Bricks of my life


Una canzone abbastanza importante per me, è un "inizio" e una "promessa" a me stesso. Ma come al solito l'interpretazione corretta è la vostra ! E' il primo brano - del cd - che presenta il quartetto d'archi propostomi da Andrea (Valfrè, tecnico audio) e su cui mi son buttato dopo qualche perplessità iniziale. Nella versione definitiva la parte curata dagli archi doveva essere un synth, devo dire che il suono vivo e pulsante di violino viola e violoncello regala molte vibrazioni in più. Rispetto all'originale ho cambiato un po' tutto: il basso (suonato da me), il pianoforte al posto di un non meglio identificato clavicembalo, tutta la parte finale e centrale rivista nelle dinamiche e impreziosita dalla batteria di Iarin. 

Buon ascolto ! Premiate quel che faccio acquistando il CD !



Nessun commento: