mercoledì 26 settembre 2007

Note legali

Oggi segnalo il sito di un'associazione importante ed utile per ogni musicista che vuole muoversi in libertà ma con legalità. E chiarisco ogni dubbio in merito a questo blog che vuole essere libero ma legale. Anche se questa legalità non mi piace è mio (e nostro) dovere conoscerla e cercare di rispettarla. Ma veniamo al sito che è :


Non è la classica associazione/cooperativa che ci "mette a posto con l'enpals". E' un gruppo di persone (avvocati ecc. ecc.) che fornisce consulenza sull'attività del musicista. Con una partecipazione irrisoria (30 euro l'anno) il musicista ha a sua disposizione un'equipe preparata che lo informa di tutti gli aspetti legali riguardanti la propria attività. Ma non posso chiaramente riassumere tutto in questo post. Vi invito (e caldamente, come mio solito) a visitare il sito e a conoscere direttamente questa stupenda realtà fatta di gente che finalmente sta affrontando la cosa aprendo la porta giusta: la rete, internet.

Il mio parere? Niente di più semplice, a breve mi iscriverò. Da sempre sono abbastanza informato (cosa rara, penso) ma avrò sicuramente bisogno di assistenza sicura per tutti i progetti che partiranno dal Musical Blog. In uno Stato dalle leggi chiare questo tipo di servizio potrebbe non servire ma, ahimè, la realtà non è questa. "Note legali" diventa lo sbocco naturale per evitare, se possibile, gli stupidi guai che potrebbero derivare dalla confusione generale.

This post will not be traslated

Nessun commento: