giovedì 30 aprile 2009

Codice Eretico - la vendetta !!

Ritorna la mia buffa ma utile iniziativa. Cos'è il codice eretico? Rispolveriamo la memoria:

punto 1
pubblicizzare artisti sconosciuti meritevoli
punto 2
acquistare possibilmente (anche con download) cd di artisti sconosciuti e indipendenti meritevoli.

Le mie ultime attività mi hanno impedito di seguire al meglio il codice ma...rimedio con questi due super-consigli. Tenetevi forte, è roba che scotta.

Il primo CD è già stato citato in questo blog, ma ora ve lo presento ufficialmente. Guido Ponzini è un musicista giovanissimo già molto quotato a livello internazionale. Suona il basso ma la sua specialità è lo "stick" creato da Mr. Chapman (dal quale ha ricevuto più di un elogio). Lo stick è uno strumento molto particolare, un incrocio fra un basso e una chitarra. Fra gli "users" famosi troviamo Tony Levin che però lo tratta perlopiù come una "succursale fighetta del basso". Guido invece ha approfondito per bene la conoscenza dello strumento, ed eccolo al meglio in questo CD d'esordio: TWILIGHT TOWN. Scaricabile anche su iTunes o sul sito ARVMusic (previa donazione facoltativa), eccovi tutti i links per ascoltare/acquistare.

ARVMusic (download gratuito - donazione consigliata)
Acquista su Ozella
Myspace di Guido

Se "Twilight town" è uscito da un bel pezzettino, il CD che vi presento ora è fresco di giornata. Si intitola "MOJO ZONE" ed è del bravissimo e abbrozzatissimo ENRICO CRIVELLARO.
Che dire? In questo CD potete ascoltare l'Enrico più autentico, la chitarra è giustamente onnipresente, non stanca mai e soprattutto non è "fine a se stessa". Piuttosto è una chitarra che racconta tante storie senza mai perdersi per la strada. E le storie di Blues sono sempre interessanti ed intense..... acquistate il CD senza farvi domande, vi piacerà. Segnalo l'ottimo Hammond di Taucher, ripreso in modo impeccabile, che ben accompagna la chitarra di Enrico ricavandosi degli spazi gustosissimi. Registrazione di qualità effettuata in presa diretta (come piace a me) a parte qualche sovraincisione (piano/Hammond).

Acquista su Electrofi
Myspace di Enrico

Ricordatevi di supportare tutti gli artisti bravi e meritevoli andando ai concerti ed acquistando i loro prodotti. Solo così potranno dare sempre il massimo!

Nessun commento: