venerdì 1 agosto 2008

Libri - Revelations


In questi giorni sto leggendo abbastanza. Io sono un lettore accanito di fumetti ma ci sono dei periodi in cui divoro i libri (diciamo che son sopra la media italiana di un libro all'anno, per fortuna...). La spesa più "grossa" e più attinente al blog l'ho fatta con questo libro sui Genesis. E' un'intervista completa a tutti i componenti del gruppo, management compreso (anche i primi sconosciuti batteristi), sulla loro vita e su quella del gruppo. Il tutto accompagnato da belle foto (alcune di Armando Gallo, attenzione che la qualità è inferiore alla bellissima biografia "I know what I like"). Lo consiglio a tutti, perchè non è solo la storia del gruppo, è un modo per capire quello che è successo in un periodo (anni '70) in cui discografia e artisti andavano a braccetto, storie di discografici che puntavano sul valore dei gruppi rischiando (e alla fine guadagnando). I genesis sono stati "in rosso" fin quasi alla fine dell'era Gabriel, eppure c'era qualcuno che credeva in loro. Oggi il riassortimento nei negozi di quei dischi (ora CD) è continuo. Pink Floyd e Genesis (era Gabriel e post) non mancano mai dal banco e se finiscono sono riordinati "in automatico".

Buona lettura, su ibs il libro è in vendita a 49 euro, ma lo trovate in tutte le librerie (io l'ho comprato in libreria) allo stesso prezzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I mitici Genesis...li ho sempre amati, insieme ai King Crimson, Yes, Traffic, Gentle Giant and so on...insomma tutto il progressive :)
Ciao Fabiù, hai sempre della bella musica qui ;) un abbraccio, enza