mercoledì 4 marzo 2009

Catfish For Breakfast su RADIO FLASH

Il mitico Edo Fassio, figura storica del Blues in Italia, sta programmando il nostro CD (Four Fried Fish - Catfish for Breakfast) in radio (RADIO FLASH), durante la sua bellissima trasmissione "Catfish blues". E' un caso che il soprannome del conduttore e il pesce che amiamo mangiare per colazione corrispondano al Catfish...è solo un caso. Di seguito alcune info su Edo Fassio e su Radio Flash. Tutte le puntate di "catfish blues" sono ascoltabili anche in differita, come podcast quindi potete benissimo abbonarvi*.
Nel corso delle ultime due puntate potete ascoltare "Rollin' stone" e "Blues for Mr.G.", presentati dallo stesso Edo, nelle prossime trasmissioni sarà possibile ascoltare dell'altro.

RADIO FLASH trasmette da Torino (Italia) in FM sulla frequenza dei 97,6 Mhz nella Provincia di Torino, 24 ore su 24. Aderisce al Popolare Network.

Trasmette on line dal sito www.radioflash.to con un canale: radioflash.
Trasmette in digitale terrestre per la Provincia di Torino.
Come tipologia di radio rientra nelle alternative, categoria che oggi definisce molte caratteristiche proprie dell'esperienza passata delle radio libere.
E' una radio indipendente in tutte le sue scelte editoriali e musicali che vengono prese dalle sue redazioni. Negli ultimi anni sta sperimentando le possibilità offerte dalla rete grazie al consorzio TOP-IX.
Fa parte del nucleo fondatore di WRAP, un'esperienza che coordina le web radio degli atenei piemontesi e alcune emittenti private.
Fa parte del nucleo fondatore di WI PIE TV.

Edoardo Fassio è un’assoluta autorità nel campo del blues. Scrive di blues, folk e jazz sulla “Stampa”, su “TorinoSette” e sulla rivista “Il Blues”. Consulente e conduttore per Rai Radiodue, Radio Flash e Radio Torino Popolare, con lo pseudonimo di Catfish trasmette blues dal 1984, la più duratura programmazione radio del genere in Europa. Nel 2002 è stato insignito del prestigioso Sweet Soul Music Award per il contributo dato alla diffusione della musica soul e rhythm & blues, un riconoscimento attribuito a personalità internazionali come Solomon Burke e Peter Guralnick.

*Potete abbonarvi al podcast di tutte le trasmissioni di Radio Flash, li trovate in questa pagina web. Per ascoltare tutte le ultime puntate di "Catfish blues" basta cliccare sull'apposita trasmissione e selezionare la puntata che volete ascoltare. Se usate un browser recente, questo vi chiederà se volete abbonarvi alla trasmissione. In caso affermativo fra i vostri preferiti potrete controllare in ogni momento il rilascio di nuove puntate. Abbonandovi tramite iTunes avrete anche la possibilità di sincronizzare il vostro iPod con le puntate più recenti e ascoltarle dove vorrete.

Nessun commento: