lunedì 15 giugno 2009

Lezioni per le vacanze estive

Cosa succede in questi giorni? Dopo una lunga pausa torno a scrivere sul blog. Al solito allo stop del blog non corrisponde uno stop musical-personale. Infatti tante, come al solito, sono le cose che sto portando avanti. Il problema è che attualmente non ho materiale pronto alla pubblicazione e mi manca il tempo per seguire eventuali news musicali o ascoltare qualcosa di nuovo. Quindi eccovi un "riassunto ufficiale" delle ultime puntate:

- sto realizzando un bel po' di musica (circa 40 minuti) nuova che verrà utilizzata come sottofondo per un DVD (non mio) di prossima uscita. Naturalmente la musica verrà rilasciata con licenza Creative Commons quindi non appena pronta la pubblicherò qui nel blog. Verso fine agosto però perchè questo lavoro è cominciato da poco. Il materiale però sarà veramente tanto (saranno - credo - quasi una decina di brani)

- a breve cercherò di creare un video sul "KAOSS PAD" del DS-10, una cosa che voglio realizzare da diverso tempo, dedicata a tutti gli appassionati di questo software che visitano il mio blog molto spesso !

- sto valutando l'ipotesi di pubblicare degli "esercizi blues" per pianoforte, sotto forma di spartito + spiegazione e , perchè no, di video; vediamo come prende piede la cosa che comunque non sarà un appuntamento fisso ma saltuario. Spero a breve di presentare i primi esercizi poi si vedrà .....

- spero di pubblicare almeno un brano-video dal concerto al Vapore di qualche settimana fa, in questi giorni sto digitalizzando tutto e con Flamiano sceglieremo i brani che vale la pena di mettere in rete.

- la cosa più importante, annunciata ai microfoni di NOTE BLUES, è il mio CD personale che DI SICURO non uscirà a fine anno visti gli impegni musicali degli ultimi mesi. Comunque sia è a buon punto la stesura dei brani e presto spero di anticiparvi qualcosa di più concreto. Sarà completamente autoprodotto dal sottoscritto e sarà possibile acquistarlo proprio qui nel Blog.

- prossimo CD dei Four Fried Fish: sono al lavoro con Flamiano per bissare il successo (di critica e anche un po' di vendite) di CATFISH FOR BREAKFAST. Anche in questo caso non si parla di 2009 ma di 2010 (anche se, in caso di progetto sugoso potremmo posticipare al 2011 con distribuzione importante....speriamo).


Ecco qui, come vedete ci son dei periodi in cui la mole dei progetti (e lo stato della realizzazione degli stessi) non permette di essere "incisivi" con il Blog.

Nel frattempo vi auguro una buona Estate !!!!

Nessun commento: