giovedì 10 giugno 2010

Note Blues - L'angolo del Bluesman - MAX DE PALMA

L'angolo del bluesman

Sotto a chi tocca, i microfoni di Massimo aprono al sottosuolo musicale italiano che, per fortuna, è fatto anche di Blues. Oggi tocca ai Bluestouch per voce del leader chitarrista Max De Palma, gruppo bergamasco nato da pochissimo, 2009. Tutti i musicisti provengono, come leggerete, da altre esperienze musicali. L'unione fa la forza, o uno per tutti, tutti per uno, nei bluestouch l'esperienza personale viene messa a disposizione del groove. Il risultato è un rock-blues a tratti "duretto", ma anche alcuni pezzi acustici molto gradevoli. Vi lascio prima all'intervista, poi alla lettura e infine all'ascolto e alla visione del loro MYSPACE.


Ascoltare l'intervista è facilissimo, basta cliccare sul triangolino qui sotto, simbolo universalmente noto come "PLAY".



Potete ascoltare interamente le puntate di "note blues" di Massimo Salvau in diretta alla radio o successivamente sul sito
Radio Golfo degli Angeli si ascolta in radio sui 94.10 MHz per la provincia di Cagliari e 96.10 per la zona di Arbus e Oristanese.


I Bluestouch nascono all'inizio del 2009 dalla fusione di elementi desiderosi di nuove emozioni e nuove avventure. Le esperienze differenti dalle quali provengono fanno si che il sound diventa una sorta di nuova voce di vecchi classici. Ognuno metto al 100% la propria esperienza al servizio del nuovo groove che, pezzo dopo pezzo, si forgia e si solidifica sempre più in un urlo mozzafiato a cui è impossibile resistere. Le influenze spaziano dai padri del Blues (Johnson, Hooker, Waters, B.B. King, Howlin' Wolf, Freddie King ecc ecc) ai nipoti del rock blues (S.R.Vaughan, Hendrix, Clapton, Winter ecc ecc) fino ai nuovi messia del genere (Joe Bonamassa, Eric Sardinas, Chris Duarte, Anthony Gomes, Jonny Lang, Joe Colombo). Per il gruppo suonare dal vivo è tutto, la strada è la linfa del gruppo, il palco la casa!



Il sito del gruppo (myspace)

Nessun commento: