martedì 29 marzo 2016

Notte in Blu 44 Easy Time

Appuntamento del martedi con Notte in Blu il mio programma radiofonico in onda su www.radionoventa.it . Puntata Easy significa playlist "a caso". Parto con The Cat versione bianca di del James Taylor Quartet. E successivamente una boy band che arriva dagli anni '50, i Clovers con In the Middle of The Night. 
Una vecchia conoscenza, Big Al Dupree ci accompagna dell'epoca dei Drink Blues, i blues per farti bere di più e far felice l'oste. Mentre io bevo voi ascoltate Sent For You Yesterday.
Torna Sam Cooke con Little Red Rooster, ancora questo classico del Blues ...chi sarà questo fantomatico galletto rosso? Un Hammond giocherellone in questo brano che cerca di imitare un galletto probabilmente in amore!
Spazio alla chitarra, TBone Walker con TBone Blues e chi non lo conosce come chi non conosce Muddy Waters. Storico album, Live at Newport e ascoltiamo uno dei brani - forse - meno conosciuti: Tiger in Your Tank.
Restiamo nel blues, nel classico del blues come Dust My Broom di Elmore James e poi liberiamo il lupo, il lupo ululante Howlin' Wolf: Smokestack Lightin.
E ancora un chitarrista "minore" ma sempre storico: Hubert Sumlin : Howlin' for my darling, ululando per la mia amante, d'altronde era il chitarrista di Howlin' Wolf e di sicuro aveva imparato ad ululare molto bene. 
Finiamo con le donne. Diana Ross, I'm Coming Out. The Supremes Let Yourself Go.
E ancora Mavis Staples in compagnia di sorelle e papi e ... da sola.
In Time Like These chiude questa ennesima Notte in Blu. Ce ne saranno altre...e tante ce ne sono state. Buon Ascolto.

Nessun commento: