Segnalo questo articolo uscito sul "Manifesto", una mini-recensione che - a mio parere - indovina alcuni aspetti molto riusciti di Dreamland.
Vi ricordo che Dreamland - etichetta Velut Luna - è ascoltabile in streaming (ormai si fa così) ma potete sostenere e premiare il progetto acquistando il Cd direttamente sul sito Velut Luna .
Dreamland non è un Album di cover, è un concept di brani originali scritti da me (parte musicale) e Lucia Minetti. Anche i testi sono tutti originali di scrittori molto quotati come Stefano Bortolussi, Patrizia Villani, Dario Voltolini, Giuseppe Grattacaso e David Hayward.
Vi segnalo, per la parte che mi riguarda, l'incredibile ripresa dell'organo Hammond e uno spettacolare Leslie che può essere ascoltato anche nel caratteristico "rumore" prodotto dalla tromba che ruota a bassa o alta velocità.
Tutte le riprese audio, mixaggio e mastering sono state curate dagli inseparabili (anche per il sottoscritto ormai) Andrea Valfrè e Marco Lincetto durante una 3 giorni indimenticabile all'Area Magister di Preganziol (metà marzo 2022).
E' difficile cercare e trovare gli articoli e le recensioni uscite ma terrò aggiornato il blog, come sempre.
Nessun commento:
Posta un commento