venerdì 2 maggio 2008

CATFISH FOR BREAKFAST - FOUR FRIED FISH

Il Cd è in vendita da oggi sul sito www.ludomentis.it

Ecco la presentazione ufficiale a cura di Marco Lincetto:

Lyrics By Flamiano Mazzaron except Three Cool Cats and Rollin' Stone, Music and arrangements by F. Mazzaron and F. Ranghiero, Horns arrangements by F. Ranghiero, G. Bortoloso, E. Zuccato. Four Fried Fish are: Flamiano Mazzaron, Luca Zulian. Flyin' Horns are: Gastone Bortoloso, Ermanno Zuccato, Luca Baliviera. Special Guest: Marco Pandolfi, Tiziana Guerra, Chinito Teremoto.
24bit/88.2 kHz high definition live in Studio recording at Areamagister Studio, PReganziol on March 2008

Questo è il primo disco blues, autenticamente blues, di Velut Luna.
I Four Fried Fish, unitamente alla sezione fiati dei Flyin’ Horns ci propongono una lettura del genere “nero” per eccellenza, contemporaneamente classica e moderna al tempo stesso.
Infatti, da una parte sono assolutamente rispettati gli stilemi più tradizionali, dall’altra l’innesto di musicisti di derivazione jazzistica, quali sono i Flyin’ Horns, conferisce uno smalto Funky&Jazzy particolarmente vigoroso.
Bassano del Grappa come Chicago? Forse sì, a sentire questa band che trova la sua sede in riva al Piave, che per una volta diventa molto affine al Mississipi River.
Nel disco sono presenti quasi esclusivamente composizioni originali dei due band leader Flamiano Mazzaron, chitarra e voce, e Fabio Ranghiero, pianoforte. In questo contesto si distinguono due cover: la famosissima ROLLIN’ STONE, con Marco Pandolfi special guest all’armonica e THREE COOL CATS, in cui la suadente voce di Tiziana Guerra ed il groove dei Flyin’ Hornes, colorano di sapore Tex-Mex questo spumeggiante disco.
Un genere intriso di sudore e passione come questo non può che trovare giovamento dalla dinamica ripresa rigorosamente live-in-studio effettuata da Marco Lincetto agli Areamagister Studios. Un suono potente, dinamico, ricco di colori tirati a lucido: una goduria che spinge ad alzare il volume del vostro impianto…
Ultima, ma non ultima, nota tecnica interessante: durante la fase di missaggio e mastering l’impianto di monitor è stato cablato con i cavi TPROJECTCABLES, realizzati dal “nostro” Mauro Di Gialleonardo

Prezzo: € 13.70

Nei prossimi giorni avrò modo di parlarvi di altri dettagli curiosi (e non). Nel frattempo grazie a tutti quelli che lo acquisteranno. Attendo il vostro feedback qui nel blog. Pubblicherò ogni recensione che mi perverrà!

Buon ascolto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comprato! ;) Ciao, enza

Fabio Ranghiero ha detto...

Buon ascolto. Un commento, quando vuoi, positivo o negativo, sarà ben accetto. Ho intenzione di pubblicare tutti i commenti/recensioni che riuscirò a reperire!
Grazie per l'acquisto, più lo ascolto e più mi convinco che, essendo suonato molto col cuore, è un ottimo acquisto per tutti.