giovedì 15 gennaio 2009

Note blues - l'angolo del bluesman ROBI ZONCA

In collaborazione con Massimo Salvau

Parte da oggi una collaborazione importante e soprattutto interessante con Massimo Salvau di Note Blues. In questo blog verranno infatti pubblicate le interviste che Massimo cura per RADIO GOLFO DEGLI ANGELI (Cagliari-Sardegna), naturalmente a distanza di qualche giorno dalla messa in onda dell'intervista stessa. Questo con lo scopo di dare maggior respiro alla musica che amiamo, maggior visibilità agli importanti artisti italiani e non e garantire uno spazio fisso a quei generi che sono troppo trascurati dai media. Una nuovissima opportunità per tutti i lettori del blog per conoscere e ascoltare la voce di molti artisti che operano nel campo del blues (e non). Il post sarà organizzato in modo semplice, un file audio da ascoltare contenente l'intervista e un breve curriculum dell'intervistato.

Si parte subito con Robi Zonca. L'intervistatore è (e sarà sempre) il caro Massimo Salvau che è il vero fulcro di questo nuovo angolo del blog.





Potete ascoltare interamente le puntate di "note blues" di Massimo Salvau in diretta alla radio o successivamente sul sito.

Chitarrista, bassista e cantante, Robi Zonca è sulla piazza da più di 30 anni. Tanti palchi calcati, tre album registrati e tantissime collaborazioni musicali importanti. Bassista con Mia Martini, non si contano le sue collaborazioni con blues band italiane: Treves Blues Band, Tolo Marton, Aida Cooper, Ronnie Jones, Andy J Forest... e tanti altri. Da poco tempo è uscito con un nuovo lavoro dal titolo “Rebel”. Registrato tra Milano e New York con la collaborazione di grandi strumentisti USA, come Barnard Purdie, e strumentisti italiani. “Rebel” sta ottenendo degli ottimi riscontri di critica e di vendita.

Il sito di Robi Zonca

Nessun commento: