giovedì 27 ottobre 2011

Zelda - 25° anniversario a Londra

Cosa c'entra Zelda - il videogioco - con il Musical Blog. Per chi mi conosce sicuramente molto, ma oggi Zelda significa non solo 25 anni di videogioco ma anche 25 anni di musica. E lo dimostra il concerto commemorativo di ieri sera a Londra  (segue video dall' E3 di Los Angeles).





Sfidando le leggi della gravità Alex (detto chicchin) di Nintendarea e Alessandro (detto bacche) di Multiplayer sono volati a Londra ed hanno assistito a questo concerto. Oggi diamo spazio all'articolo di Alex degli amici di Nintendarea (sito con il quale collaboro ogni tanto con vari ritardi qui e la). Lo trovate a questo link.

Di me sapete che sono in grado di portare avanti un discorso di soli turpiloqui, quello che non sapete è che musica e cinema mi commuovono. E sulle note di Wind Waker, quella del mare attraversato a vela spiegata, la commozione l’ho sfiorata davvero. La lacrima era lì lì per scendere. L’avessi giocato da adolescente era pianto sicuro.
 Il resto della serata va avanti sotto il segno delle emozioni (Alex Pomilli, 2011)


Ps: da domani sarò in sala di registrazione a Preganziol, vi ricordo il concerto di sabato e....presto sul blog foto e resoconti !!


Nessun commento: