..... ma sono ancora tante le cose da fare. Venerdi sabato e domenica sono stato a Preganziol (ormai la mia seconda casa) per proseguire nelle registrazioni del mio prossimo disco. Ormai si sta trasformando in qualcosa di veramente grosso ( vi ricordo che sono sempre aperte le donazioni al blog con la possibilità di ricevere il cd in anticipo - quando pronto). La giornata più importante è stata sicuramente quella di venerdi, divisa fra le registrazioni degli archi (un quartetto) e del pianoforte. Devo assolutamente fare i nomi dei musicisti che hanno letto ed interpretato le mie partiture, Riccardo Alfarè al violino, Marco Nason alla viola, Alvise Stiffoni e Sara Zalloni al violoncello 1 e violoncello 2 (foto). Livello alto se non di più, qualche indicazione sui "colori" e tanta emozione (da parte mia) nel sentire parti che avevo suonato su sinth trasformarsi in qualcosa di vivo grazie alla vibrazione delle corde. Nella foto qui sotto mi potete vedere in ascolto durante una prova. La seconda parte della giornata è stata dedicata alla ripresa del pianoforte che ho ovviamente suonato io. Sabato mini-giornata dedicata al brano mancante per piano e .... alla voce! Grazie all'aiuto di Giorgio Fairsoni ho corretto qualcosina del mio cantato (anche se poco si può fare in qualche ora). Poi via verso Conegliano Veneto (verso le 18) per il concerto con i Four Fried Fish. E anche la serata dal vivo è andata benissimo con un'ottima risposta da parte del pubblico.
Domenica è arrivato Ermanno Zuccato per registrare qualche parte di flauto e poi via fino ad esaurimento per registrare tutti i cantati (diversi i cori).
Tutto sta procedendo bene e sono molto soddisfatto di come i brani - già piacevoli nella loro versione originale - si stanno trasformando con l'aggiunta di strumenti "veri". Ovviamente la qualità audio degli studi di Andrea Valfrè aiuta ancora di più e aiuterà sempre a raggiungere un ottimo risultato. Non resta che aspettare le prossime sessioni ma direi che siamo vicini al momento del missaggio e del mastering che saranno sempre di primissimo livello (sempre l'ottimo Valfrè per il missaggio e Lincetto - producer dei four fried fish - per quel che riguarda il mastering). Ma se ne parla per l'anno prossimo perchè ormai questo sta finendo !
Stay tuned !!!
Nessun commento:
Posta un commento