giovedì 14 gennaio 2021

Accendi l'Armonia con Gio' Rossi

 

Questo periodo terribile non ha penalizzato tutti allo stesso modo. Fra le cose più colpite: la cultura, di conseguenza tutte le persone che ci "girano" attorno. 
Qualcuno si sta reinventando creando quel "luogo digitale" che si affiancherà ai locali, ai teatri, alle scuole nel momento in cui tutto tornerà normale.
Gio' Rossi, oggi vi presento questo incredibile musicista, è un batterista conosciuto un bel po' di tempo fa. E' stato anche il "mio" batterista per un concerto, è una di quelle persone da cui si impara prima durante e dopo, e non solo materie riguardanti il suo strumento principale. Gio' è un grande e profondo conoscitore di Armonia ed ha un curioso stile personale per insegnarla. 
Da pochissimi giorni è attivo il suo sito PATREON in cui è possibile affrontare lo studio dell'armonia jazz su più livelli e con diversi budget. Da semplici UNITS passando per TEST arrivando infine ad esercizi con supporto audio video (si parte da 5 euro / mese per arrivare a 19 euro / mese).

Ecco come si presenta lo stesso Gio' nella home del sito:

Salve! Per chi  mi conosce, sono Gio Rossi, e questa è la pagina Patreon dove pubblico i miei lavori: lezioni di armonia, musica,  i miei viaggi, esperienze.
Per chi non mi conosce, sono sempre Gio Rossi, musicista di lungo corso, insegnante appassionato e viaggiatore incallito. Qui potete trovare in particolare le mie lezioni di armonia jazz e altro materiale extra.
Ecco, a volte il confine tra insegnamento, umorismo e riflessioni filosofiche è davvero sottile, spesso inesistente. Non vedo perchè non si possa insegnare (o imparare) e divertirsi, o prendersi un attimo di tempo per riflettere sul senso delle cose. Ecco, qui trovate gran parte della mia umile produzione come didatta/umorista/filosofo a tempo perso e perchè no, i racconti dei miei viaggi, che possono pur sempre ispirare qualche giovane musicista affamato di esperienze. 


Qui trovate una presentazione più approfondita delle lezioni e di Patreon.


Nessun commento: