mercoledì 6 luglio 2022

Alla scoperta del Bacchiglione

Altra uscita in bici con due obiettivi principali:

- testare il nuovo settaggio della telecamera (sto cercando di aumentare la qualità)
- testare gli argini del Bacchiglione (partenza da Longare).

I risultati sono altalenanti ma sto studiando un nuovo (e bel) percorso che vi proporrò entro la fine dell'estate. Per quel che riguarda le riprese, queste sono ottimali ma c'è il "problema Youtube" che comprime moltissimo. Quel che ne esce è veramente qualitativamente inferiore a quanto prodotto "a casa mia". Sto cercando di migliorare anche questi aspetti, per quanto marginali.

L'argine del Bacchiglione è stata un po' una delusione. Il giro è comunque stupendo, solo una parte era ciclabile buona, il resto è uno sterrato che anche a causa delle piogge notturne era impraticabile per la mia bici (una MTB magari no). Comunque bella uscita anche grazie al bel clima (e finalmente). 

Ho testato anche nuove inquadrature: dal caschetto e dal lato ruota. Prossimamente sarò più creativo nelle inquadrature con lo scopo di produrre filmati più interessanti. 

Colonna sonora, come al solito, del sottoscritto (licenza Creative Commons). Buona visione e buon ascolto.

In breve l'itinerario di oggi: partenza da Noventa Vicentina, Longare, Secula (si attraversa il Bacchiglione dopo Longare), ciclabile del Bacchiglione (finchè si può), Montegalda, Montegaldella, Bastia di Rovolon, ciclabile (stupenda) verso Vo', Lozzo Atestino. Tot 59 km.

Nessun commento: