mercoledì 19 febbraio 2014

Codice Eretico - l'angolo Velut Luna


Paola Casula - Looking for love

Uscito da poco per l'etichetta Velut Luna, Paola è sicuramente una delle voci più interessanti nel panorama italiano (e, come si usa dire, non solo italiano). Disponibile ovviamente nella versione CD sul sito Velut Luna (lo trovate anche in alcuni negozi di Alta Fedeltà o alle presentazioni audio di Marco Lincetto) e in tutti gli stores digitali in versione compressa mp3. 

Una delle più grandi interpreti italiane, Paola Casula, ritorna con un grande disco di musica essenziale: grandissimi brani tratti dal repertorio della pop music internazionale (I Look to You, Rolling in Deep, Love is a Losing game, The Logical Song, Here, there and Everywhere, etc.), ma anche dal grande American Songbook (Fly me to the Moon, The very thought of you, etc.) e due splendidi capolavori della canzone d’autore italiana (Se stasera sono qui e Normalmente). 
Solo la voce di Paola ed il pianoforte di Alessandro Mozzi, straordinario arrangiatore di tutto il progetto: un modo perfetto per ritrovare l’essenza della musica, denudata di tutte le sovrastrutture degli arrangiamenti originali. 
La registrazione è stata effettuata rigorosamente dal vivo, senza tagli di editing e presenta un suono superbo in cui pianoforte e voce si fondono in un insieme perfetto dotato di grande dinamica ed un ambiente percepibile con grande chiarezza, che consente di “toccare” letteralmente gli interpreti all’interno della vostra stanza d’ascolto. 

Velut Luna

1- I Look to You (Robert Kelly) 5:02 
2 - Rolling in the Deep ( Paul Epworth-Adele) 3:45 
3 - All Is Fair in Love (Stevie Wonder) 4:01 
4 - Don't Know Why (Jesse Harris) 3:26 
5 - Love Is a Losing Game (Amy Winehouse) 3:06 
6 - Se stasera sono qui (Luigi Tenco) 4:01 
7 - Fly Me to the Moon (Bart Howard) 5:02 
8 - The Logical Song ( Rick Davies -Roger Hodgson) 3:41 
9 - The Very Thought of You (Sid Ascher) 4:11 
10- Here, There and Everywhere (Paul Mc. Cartney) 4:06 
11 - Walk on By ( Burt Bacharach - Hal David) 3:42 
12 - Normalmente (Joe Barbieri) 4:46 

Tot.Time: 48:55 

24bit/88.2kHz original recording made LIVE-IN-STUDIO at Areamagister Studios, Preganziol, Italy, on September, 9th, 2013 

Alessandro Mozzi plays on Steinway & Sons D274 Grand Piano 

Production: Velut Luna 
Recording, mix and mastering: Marco Lincetto 
Photo: Marco Lincetto 
Design: L’Image 
Marketing and sales manager: Patrizia Pagiaro 



Campagna per la buona musica 2014/2015

Nessun commento: