sabato 4 luglio 2020

Breve viaggio verso Villa Repeta


Il ciclista della domenica oggi vi propone un breve viaggio alla portata di tutti che avrà come momento "top" la bella Villa Repeta di Campiglia dei Berici.

Il momento ideale per questo breve giro è la sera estiva: la Villa si fa apprezzare con i colori del tramonto. Pronti? Via!

Cosa serve? Essendo un viaggio corto privo di rischi è sufficiente la bici funzionante, una borraccia di acqua fresca, occhiali, le chiavi di casa, una barretta di cioccolato (solo perchè è tanto buona). 

Durata del viaggio: circa 45 minuti alla velocità media di 21 km/h e senza soste.
Partenza e arrivo: Noventa Vicentina

Per: tutti.


La partenza è come al solito dal centro di Noventa Vicentina, prendete via Carlo Porta e girate a sinistra verso via Zanettini. Proseguite dritto, non fate il "curvone" portandovi su via Monte Cengio e, all'incrocio, voltate a destra verso via Frassenara. Occhio alla vostra sinistra, si apre un piccolo percorso in mezzo ai campi a traffico zero in via Angussola.





La fine di via Angussola "sbuca" su via Spinosa, facciamola fino alla fine svoltando a sinistra. Allo stop eccoci arrivati al confine fra Campiglia dei Berici e Noventa, giriamo a sinistra su via Giotto, anche in questo caso pedaliamo fino alla fine della via e giriamo a destra allo stop.

Proseguiamo diritti fino a Campiglia dei Berici: percorriamo via G.Galilei, via Brandizie e dopo la rotonda via Marconi. Arriviamo in centro paese, seguiamo la chiesa e via Roma per arrivare, finalmente, a Villa Repeta.




E' una bella giornata? Godetevi i colori della villa e preparatevi alla parte finale di questo giro in mezzo ai campi. A sinistra della villa comincia via Pilastri, facciamola fino in fondo e prendiamo la pista ciclabile a destra (a sinistra porta direttamente a Vicenza, la faremo prossimamente). Questa pista ciclabile costeggia la Riviera Berica ed è un modo stupendo per gustarsi i campi del basso vicentino da una parte, i Colli Euganei dall'altra. 


(in realtà questa foto è stata scattata lungo via Brandizie).

La pista ciclabile ci porta direttamente al centro di Noventa Vicentina, punto di fine di questo brevissimo ma emozionante viaggio.

Il prossimo appuntamento? Una sorpresa!

Nessun commento: