sabato 26 settembre 2020

Pane e acqua

 



Pane e acqua, quanti di noi si sono ritrovati veramente in questa situazione? Non conoscendo tutti i miei lettori non posso sbilanciarmi. E' un fatto che nel blues, soprattutto nel passato, molti brani sono nati da situazioni molto "al limite" e probabilmente...altro che pane e acqua, forse nemmeno quello.

Esiste uno "status" ideale per creare? Certo la sofferenza, in genere (alimentare e non) può portare l'artista a momenti di riflessione estremi quindi si, molto probabilmente chi si trova in situazioni precarie potrebbe "dare di più". Ma l'esperienza insegna anche che in questi casi si rischia grosso, con la vita. L'eventuale successo porta in un mondo che forse non si conosce bene venendo poi a persone che hanno a cuore il preservare l'immagine e non la persona.

Chissà com'è o com'è stata la vita degli artisti che scopriremo nel corso di questa puntata di Soul Kitchen, oltre a Ryan Bingham che appunto proporrà "Bread and Water" dall'album "Mescalito" ci sarà spazio per altro. Buon ascolto.

Nessun commento: